Discorso all’Università Militare “Kim Il-Sung”

Pronunciato il 30 ottobre 2012

Compagni!

Oggi abbiamo con riverenza costruito le statue dei grandi Generalissimi all’Università Militare “Kim Il-Sung” situata a Mangyongdae, che è un luogo sacro della rivoluzione, e stiamo marcando in modo significativo il 60° anniversario della fondazione dell’Università. È il più grande onore e felicità degli insegnanti, cadetti, e laureati dell’Università Militare “Kim Il-Sung” e di tutti gli uomini e gli ufficiali dell’esercito del popolo che le statue del grande Generalissimo Kim Il-Sung e del grande Generalissimo Kim Jong-Il, fondatore e costruttore delle nostre forze armate rivoluzionarie e bandiera di vittorie costanti sono state costruite con riverenza all’università militare.

Il nostro Partito ha fatto in modo che le statue del Leader e del Generale potessero essere costruite con riverenza all’università, in occasione del 60° anniversario della fondazione dell’Università Militare “Kim Il-Sung”, riflettendo il desiderio ardente e la fedeltà degli insegnanti, dei cadetti e dei laureati dell’università e di tutti gli uomini e gli ufficiali dell’esercito del popolo, e ha deciso di nominare l’istituto dell’università Istituto Militare “Kim Jong-Il”.

Attraverso l’erezione riverente delle statue dei grandi Generalissimi all’Università Militare “Kim Il-Sung” e attraverso la designazione dell’istituto dell’Università come Istituto Militare “Kim Jong-Il”, è diventato possibile glorificare eternamente le immortali realizzazione della leadership che il Leader e il Generale hanno conseguito per il consolidamento e lo sviluppo dell’Università e per celebrare il 60° anniversario della fondazione dell’Università ancora più significativamente.

Estendo calorose congratulazioni agli insegnanti e allievi dell’Università Militare “Kim-Il Sung” che stanno celebrando in modo significativo il 60° anniversario della fondazione dell’Università con l’erezione riverente delle statue dei grandi Generalissimi nel bel mezzo della calorosa benedizione dei Generalissimi. [Applausi]

Mando poi cordiali saluti ai laureati dell’Università Militare “Kim Il-Sung” e a tutti gli uomini e gli ufficiali dell’Esercito Popolare che attendibilmente sostengono la causa rivoluzionaria Songun del nostro Partito e alle guardie poste alla linea di difesa di mille ri della Patria.

Compagni! L’Università Militare “Kim Il-Sung” è, sia nel nome che nella realtà, l’università del Generalissimo Kim Il-Sung e l’università del Generalissimo Kim Jong-Il, che è stata fondata e che è stata rafforzata e sviluppata sotto la guida e la cura energiche dei Generalissimi.

Il grande capo il Generalissimo Kim Il-Sung ha stabilito l’Università durante la grave guerra di liberazione della Patria di vita o di morte, e visitando l’Università molte volte durante il periodo della sua leadership rivoluzionaria ha illuminato il percorso da compiersi dell’Università e ha posto l’Università alla ribalta come l’università principale del Paese.

Il grande capo il Generalissimo Kim Jong-Il fino all’ultimo istante della sua grande vita rivoluzionaria ha messo tutta la sua fatica e il cuore e l’anima nel rafforzare e sviluppare l’Università come affidabile base principale del Partito per l’addestramento dei quadri militari e come una delle principali università del mondo, in linea con le esigenze dell’epoca del Songun.

È tutto frutto lucente della sapiente guida dei Generalissimi che l’Università Militare “Kim Il-Sung” è oggi diventata il più alto edificio delle università militari del nostro Paese ed una università globalmente autorevole che ha storia, e che è entrata nella più grande età d’oro del suo sviluppo.

In questa occasione profondamente significativa, pago il più nobile rispetto e la massima gloria al grande Generalissimo Kim Il-Sung e al grande Generalissimo Kim Jong-Il che sono ancora con gli insegnanti, gli allievi e i laureati dell’Università Militare “Kim Il-Sung” e con tutti gli uomini e gli ufficiali dell’Esercito Popolare, risvegliandoli vigorosamente alla vittoria finale.

Negli ultimi 60 anni, l’Università Militare “Kim Il-Sung” è stata illimitatamente fedele all’ideologia e alla guida del Partito e del capo e ha sempre assunto un ruolo guida nell’attuazione fondamentale della politica di istruzione militare del nostro Partito.

La difesa del capo a sfida della morte è la fiera tradizione dell’Università Militare “Kim Il-Sung”.

L’Università Militare “Kim Il-Sung” ha saldamente protetto e difeso il Partito e il capo e ha sempre condiviso unanimemente il destino della vita e della morte con il nostro Partito sia nei giorni di gloria sia nei giorni di tribolazioni. L’Università Militare “Kim Il-Sung” continua ancora a glorificare invariabilmente la sua storia e la sua tradizione di fedeltà a sfida della morte attuando l’ideologia e gli intenti del comandante supremo a capo.

L’Università Militare “Kim Il-Sung” ha alimentato un grande esercito di quadri militari illimitatamente fedeli alla guida del Partito e ha quindi dato un grande contributo per rafforzare e sviluppare l’Esercito Popolare in un esercito rivoluzionario sempre vittorioso e invincibile per difendere con fermezza la Patria socialista. Oggi, la maggior parte dei comandanti militari di esercito del popolo sono laureati dell’Università Militare “Kim Il Sung”, e gli abili ufficiali al comando, che garantiranno fermamente la storia eterna della Corea Songun con la canna della pistola in futuro, sono in aumento anche nell’Università.

Nel mondo ci sono molte università militari che si vantano della loro storia e tradizione, ma l’Università Militare “Kim Il Sung” è l’unica università militare che ha inciso solo vittorie e talenti sotto la cura dei grandi uomini senza rivali, ed è grande gioia ed orgoglio per il nostro Partito, Esercito e popolo avere una base così potente e affidabile per la formazione dei quadri militari come l’Università Militare “Kim Il Sung”.